L’Universo, secondo la scienza contemporanea, è costituito da corpi vibranti (stringhe o corde) che emettono infiniti suoni carichi di energia elettromagnetica. Il cosmo non è vuoto ma è stracolmo di campi energetici creati probabilmente dall’oceano di singole stringhe o corde che emettono continuamente suoni e quindi energia.
Le corde o stringhe sono concatenate come una grande maglia a rete elastica e in continua vibrazione. Il suono emesso è energia che si propaga ruotando ed espandendosi. Secondo alcuni teorici la produzione continua di suono-energia collassa e si accumula in particelle formando pulviscolo atmosferico fino alla costituzione di pianeti, stelle, galassie.
Con questa visione cadrebbe di conseguenza la teoria del big bang sull’origine dell’universo. Queste corde che producono vibrazioni di multiforme frequenza a forma circolare (ad anello) e ruotanti intorno a se stesse in continua espansione, costituiscono la parte più microscopica della materia, più degli atomi e dei quark . La terra e tutti gli astri, ruotanti intorno al proprio asse e alle orbite di stelle o galassie rappresenterebbero le figure macroscopiche delle stringhe.
La causa primaria, originaria, che mette in moto e fa vibrare le stringhe è sicuramente una Fonte intelligente che crea ogni cosa in maniera ordinata e consapevole.
La particella di Dio, che i fisici vorrebbero scoprire negli esperimenti di laboratorio, è sicuramente l’origine di tutto. Essa è presente ovunque e plasma l’universo e tutto ciò che contiene, compreso l’uomo che diviene, con le proprie personali vibrazioni emozionali e i propri pensieri, co-creatore della realtà.
Secondo la scienza attuale tutto il creato è una sinfonia di suoni così come affermavano gli antichi filosofi (Armonia delle sfere,Pitagora) e, se è vero che gli atomi sono composti da corde vibranti, anche gli oggetti “inanimati”, vegetali e animali sulla terra, compreso l’uomo, sono costituiti da stringhe che vibrano e producono suono che è energia.
I sette Chakra, secondo la tradizione orientale, costituiscono i suoni energetici fondamentali dell’uomo con i relativi suoniarmonici , suono-energia ruotante ed in continua espansione. Quella famosa energia che secondo la celebre equazione del fisico tedesco Albert Einstein (1879-1955) E = mc2, diretta derivazione della teoria della relatività ristretta, mostra come in realtà massa ed energia siano due “facce della stessa medaglia” di un sistema fisico.
Da questa semplice equazione si evince infatti che la massa può essere trasformata in energia, e viceversa. La massa corporea di una persona quindi è composta da energia ovvero da stringhe o corde vibranti.
Quando una persona non si sente bene, diminuisce l’intensità energetica-vibrazionale del chakra corrispondente dell’organo ammalato, dimagrisce perché l’energia viene meno, perde massa, il suo suono si modifica e avvengo trasformazioni chimico-organiche che portano alla patologia; quella massa/energia ammalata è soggetta a modifiche della propria intonazione o accordatura di base a causa di potenti bombardamenti vibrazionali esterni (inquinamenti ambientali vibro-elettro-magnetici) o interni (vibrazioni di pensieri negativi, convinzioni limitanti, traumi, paure, fobie, sensi di colpa, senso di solitudine, scarsa autostima, impotenza, sfiducia, ansia, stress, depressione, rabbia, dipendenze varie come da fumo, alcol, cibo ecc. insonnia, panico, paura).